Informazioni generali
09/05/2016 – ore 14:30-16:00
Rimini Fiera, Sala Tiglio
informazioni: https://goo.gl/sNDYLY
Il MIR – Music Inside Rimini, (Rimini Fiera 7-9 maggio) è una manifestazione dedicata all’intero mercato professionale delle tecnologie audio, luci, audio, strumenti musicali e clubbing.
A questo proposito, il 9 maggio, presso la Sala Tiglio si terrà il convegno: “Lavoro nello spettacolo: appalti e sicurezza oltre l’art. 26”, presso la Sala Tiglio, ore 14:30-16:00.
Programma
L’incontro affronterà due questioni relative all’organizzazione del lavoro e della sicurezza nell’allestimento degli spettacoli.
- il T.U. 81/2008, per identificare modalità di organizzazione e gestione, integrative di quelle previste dall’articolo 26. Tratterà gli eventi esclusi dall’applicazione del decreto palchi e che prevedono opere di piccole dimensioni e rischio basso per i lavoratori.
- riconoscere specificità alla filiera degli appalti e subappalti nell’allestimento di spettacoli per codificare contratti di lavoro flessibili sia per assunzioni dirette, in somministrazione o in regime di appalto.
Relatori
Interverranno, tra gli altri: Marco Morone e Nora Vitelli (Agenzia di Tutela della Salute – Milano), Luca Porreca (ANS), Andrea Pellegrini (CSP/CSE), Pasquale Gennaccari (Doc Servizi), Claudio Riciputi (Relazioni industriali e politiche del lavoro di Legacoop Nazionale), Stefano Gregnanin (Segretario generale SIST Emilia Romagna), On.Tiziano Arlotti (Commissione Lavoro Parlamento). Modera: Chiara Chiappa (Studio Metis – Consulenti Lavoro e Spettacolo)